Icon Menu MENU

Difficoltà: facile
Tempo di realizzazione: 20 minuti

Stupisci i tuoi ospiti con un antipasto gustoso e semplice da preparare. I gamberi in tempura con maionese piccante sono un ottimo modo di iniziare una cena a base di pesce.

Ingredienti:

  • Gamberi
  • Farina di riso
  • Farina 00
  • Acqua
  • Maionese
  • Habamix

Preparazione
Per iniziare la preparazione della tempura, prima di tutto tenete gli ingredienti della pastella in frigorifero per farli raffreddare. Mettete l’acqua in freezer prima di usarla, assicurandovi che non si ghiacci. Procedete poi con la pulizia dei gamberi: staccate con cautela la testa, rimuovete le zampe e il guscio, lasciando intatta la coda. Estraete il filo nero sul dorso dei gamberi con l’aiuto di uno stuzzicadenti o di un coltellino affilato.

Quando preparate la pastella, mischiate la farina normale e quella di riso (in equale misura) in una ciotola, poi posizionate la ciotola in un contenitore più grande riempito di ghiaccio. Aggiungete l’acqua frizzante molto fredda e mescolate brevemente, ottenendo una pastella grumosa e non liscia.

Riscaldate l’olio di semi in una wok o in una padella alta fino a 170°-180°. Immergete i gamberi nella pastella, scuotete via l’eccesso e friggeteli nell’olio caldo per 1-2 minuti. Per una tempura più voluminosa, lasciate cadere un po’ di pastella direttamente sui gamberi durante la frittura. Togliete i gamberi dall’olio man mano che sono pronti e metteteli su carta assorbente. La pastella deve rimanere bianca e non colorarsi.

La vostra tempura è ora pronta da gustare, adagiateli su un cucchiaino di maionese e aggiungete qualche goccia di Habamix per rendere sfiziosamente piccanti i vostri gamberi pastellati.

Spaghetti pesto di pistacchi vongole e limone

Spaghetti pesto di pistacchi, vongole e limone

Difficoltà: media
Tempo di realizzazione: 40 minuti

Un piatto che combina sapientemente la dolcezza dei pistacchi con il sapore fresco delle vongole e l'aroma vivace del limone. Una ricetta semplice ma raffinata, dove gli ingredienti si fondono in un equilibrio perfetto di sapori.

Trofie, patate, cozze, provolone del Monaco e Habamix - ricetta primo piatto

Trofie con patate, cozze, provolone del Monaco e Habamix

Difficoltà: media
Tempo di realizzazione: 1 ora

La Trofia dello chef è un piatto molto apprezzato nel ristorante Lido Marinella. Una pasta fresca con cozze, Provolone del Monaco è una crema di patate adagiati su un cestino di parmigiano.

Spaghetti pan grattato, baccalà, limone e habamix

Spaghetti aglio olio peperoncino e baccalà

Difficoltà: media
Tempo di realizzazione: 40 minuti

Vi presentiamo una ricetta semplice ma molto gustosa, dove è possibile apprezzare la freschezza con qualche gocce di habamix!

Follow us @habamixsorrento

from instagram 4
from instagram 6
from instagram 12
from instagram 5
from instagram 3
from instagram 13

Habamix © 2023 - P. IVA 01363831213 – REA NA396773

Web Agency

Logo Merisia Sorrento
PAGAMENTI SICURI CON Logo Carte di Credito VISA Logo Carte

PER L'ITALIA: Spedizione 6,90€ con l'acquisto di 2 prodotti, GRATIS con il terzo.

0